I nostri vini

La Chimera d’Albegna è una tenuta a conduzione familiare che si estende per oltre trenta ettari nell’elegante regione vinicola di Grosseto, nella regione della Maremma Toscana.

Visita il loro sito web qui: www.lachimeradalbegna.com 

La Chimera d’Albegna fornisce a Hummustown sontuosi vini toscani. Per ogni bottiglia di vino che acquisterete per il vostro evento, la Chimera d’Albegna devolverà il 10% dell’utile netto a Hummustown.

ROSATO DOC

7.00

E’ un vino di 13° nel quale viene privilegiata la tipicità del vitigno Sangiovese. Si accompagna a qualsiasi cibo, escluse le carni rosse, alla griglia o salsate. Trattasi di Syrah e di Merlot, vinificato “in bianco”, cioè separando, prima della fermentazione, il mosto dalle bucce, ottenendo così un vino, non solo di colore “rosato”, ma anche povero di tannini e di altre sostanze che nei vini rossi vengono trasmesse mediante la fermentazione sulle bucce. Deve essere servito fresco, intorno ai 12°-14°. 

SANGIOVESE IGT

7.00

Si tratta di Sangiovese con unite modeste quantità di Canaiolo. Da tale assemblaggio risulta un vino equilibrato, di colore vivace e profumi coinvolgenti con uno stile di facile approccio. Maturazione in solo acciaio e gradazione di 14°. Si abbina ad ogni genere di carne e di formaggio dal sapore intenso. Servire alla temperatura di 18°.

MERLOT DOC

10.00

Vino di 13,50° color rubino intenso con una salda tessitura di profumi caldi. La robusta struttura tannica lo rende molto persistente e lungo. Si abbina principalmente alla selvaggina ed ai formaggi stagionati. Da servire alla temperatura di 18°-20°. 

RAFFAELLO DOC

10.00

Basato sul Sangiovese, con piccolissime aggiunte di Cabernet e Syrah, è un vino generoso di 14° adatto ad ogni piatto dal gusto deciso, da servire alla temperatura di 18°. L’affinamento in acciaio è seguito da un breve passaggio in barriques di rovere dolce. 

 

LEONARDO DOC

16.00

Ottenuto dalla vinificazione di uve Cabernet con piccole aggiunte di uve Merlot, vino corposo e dai profumi importanti, colore intenso e gusto vellutato e deciso, da servire alla temperatura di 18°.  La fermentazione avviene a temperatura controllata, l’affinamento in acciaio ha una durata variabile al fine di ottenere il giusto equilibrio olfattivo e gustativo. 

CALETRA DOC

18.00

Rosso classico di 14°, affinato dopo l’acciaio, per quindici mesi in barriques francesi a tostatura leggera. Basato sul Sangiovese, viene prodotto solo nelle annate migliori, con apporto di altri vitigni in percentuale idonea a mantenere costanti le sue caratteristiche organolettiche. Vino molto generoso, sposa al meglio le carni rosse, anche in umido. Accompagna squisitamente la selvaggina, ottimo con i formaggi a pasta dura piccante.

PASSITO IGT

20.00

Le uve sono raccolte e messe ad appassire naturalmente su graticci. Raggiunto il punto ottimale di appassimento le uve vengono diraspate e fermentate fino a raggiungere il giusto equilibrio tra alcolicità, aromi complessi e zuccheri residui.

CHIMERA RISERVA IGT

45.00 25.00

Rosso classico di 14°, affinato dopo l’acciaio, per diciottomesi in barriques francesi a tostatura leggera. Basato sul Sangiovese, viene prodotto solo nelle annate migliori. Un blend di grande interesse, che tutto gioca sul potenza, che unisce il Sangiovese grosso insieme a vitigni internazionale. Rosso rubino profondo, con sfumature granato. Complessita olfattiva di speziatura dolce, vaniglia, tabacco, frutta in confettura. Ottimo con Selvaggina, formaggi stagionati, stufati. Servire alla temperatura di 18°- 20°

Scroll to Top